Investindustrial, fondo di private equity fondato da Andrea Bonomi, e Azadea Group, leader nel settore retail con oltre 40 marchi internazionali in franchising attivi in Medio Oriente e Africa, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa (MoU) tra Eataly e Azadea. L’accordo stabilisce le linee guida per il passaggio della gestione diretta delle attività di Eataly nella regione, attualmente operata da Azadea attraverso un contratto di franchising.
Investindustrial, fondo di private equity fondato da Andrea Bonomi, e Azadea Group, leader nel settore retail con oltre 40 marchi internazionali in franchising attivi in Medio Oriente e Africa, hanno annunciato la firma di un memorandum d’intesa (MoU) tra Eataly e Azadea. L’accordo stabilisce le linee guida per il passaggio della gestione diretta delle attività di Eataly nella regione, attualmente operata da Azadea attraverso un contratto di franchising.
Questa operazione, che segue l’apertura di un nuovo ufficio di Investindustrial ad Abu Dhabi, mira a rafforzare la presenza di Eataly nei Paesi del Golfo. Grazie alla collaborazione con Azadea, il brand italiano è già presente in alcune delle principali città della regione. Azadea continuerà a essere un partner strategico e a gestire le operazioni locali.
Il piano di crescita prevede l’apertura di 40 nuovi punti vendita, tra cui location in aeroporti e canali di distribuzione per i prodotti a marchio Eataly, con un investimento complessivo di 100 milioni di euro.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Questo accordo permetterà a Eataly di accelerare il proprio sviluppo e raggiungere nuovi consumatori in cerca di un’esperienza autentica e di alta qualità” – afferma Andrea C. Bonomi, presidente dell’advisory board di Investindustrial. “Siamo entusiasti di rafforzare la collaborazione con Azadea per portare avanti la crescita di Eataly nella regione”.
Said Daher, CEO di Azadea Group, aggiunge: “Crediamo fermamente nel potenziale di Eataly come punto di riferimento per i consumatori locali, mantenendo intatti i valori di autenticità e sostenibilità del marchio. Insieme a Investindustrial, lavoreremo per accelerare l’espansione del brand nei Paesi del Golfo, contribuendo alla sua internazionalizzazione su scala globale”.
RispondiInoltra |
Grazie alla collaborazione con Azadea, il brand italiano è già presente in alcune delle principali città della regione. Azadea continuerà a essere un partner strategico e a gestire le operazioni locali.
Il piano di crescita prevede l’apertura di 40 nuovi punti vendita, tra cui location in aeroporti e canali di distribuzione per i prodotti a marchio Eataly, con un investimento complessivo di 100 milioni di euro.
Le dichiarazioni dei protagonisti
“Questo accordo permetterà a Eataly di accelerare il proprio sviluppo e raggiungere nuovi consumatori in cerca di un’esperienza autentica e di alta qualità” – afferma Andrea C. Bonomi, presidente dell’advisory board di Investindustrial. “Siamo entusiasti di rafforzare la collaborazione con Azadea per portare avanti la crescita di Eataly nella regione”.
Said Daher, CEO di Azadea Group, aggiunge: “Crediamo fermamente nel potenziale di Eataly come punto di riferimento per i consumatori locali, mantenendo intatti i valori di autenticità e sostenibilità del marchio. Insieme a Investindustrial, lavoreremo per accelerare l’espansione del brand nei Paesi del Golfo, contribuendo alla sua internazionalizzazione su scala globale”.
RispondiInoltra |